I 3 santuari più belli d’Italia

L’Italia è piena di bellezze e tesori da vedere, tra queste ci sono i santuari, imponenti e spesso situati in zone geograficamente e particolarmente meravigliose. Ecco allora quali sono i 3 santuari più belli d’Italia e dove dormire nei loro dintorni.

Santuario di Santa Maria dell’Isola, Tropea, Calabria

Siamo in Calabria, a Tropea, dove troviamo sospeso su uno sperone di roccia a picco sul mare il Santuario di Santa Maria dell’Isola. La strada che vi porta a destinazione offre dei panorami unici sulla costa. E una volta in cima avrete accesso a una vista panoramica mozzafiato sulla città, sul mare e sulle spiagge dove poi potrete rilassarvi sorseggiando un fresco drink.

Santuario di Oropa, Biella, Piemonte

Il Santuario di Oropa è situtato nel cuore delle Alpi Biellesi ed è un luogo di pellegrinaggio più che frequentato.

Viene molto spesso frequentato anche dai motociclisti che amano salire fino a qui sulle due ruote. La strada che vi porta quassù è panoramica e offre meravigliosi scorci sulle montagne. La Basilica è imponente e fa su chi la visita un effetto particolare, intorno ci sono sentieri escursionistici perfetti per esplorare le vallate alpine circostanti.

Santuario di San Michele, Monte Sant’Angelo, Puglia

Per concludere andiamo nel cuore del Gargano, in Puglia, dove troviamo il Santuario di San Michele in un altro paese arroccato sulla montagna, Monte Sant’Angelo. Da qui godrete di una bellissima vista sul Golfo di Manfredonia e anche la strada fino al santuario è altamente panoramica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *