Cinque imperdibili mete per un vacanza relax di coppia in Europa

Uno dei migliori regali di coppia da fare in assoluto, è una bella vacanza relax. Ecco allora 5 destinazioni imperdibili per una perfetta fuga di benessere.

Saturnia: piscine termali in un paesaggio da favola

Partiamo dall’Italia, tra borghi gioiello e le verdi colline della Maremma, le Terme di Saturnia sono il mix perfetto per un weekend da sogno, dedicato al relax e alla cultura. Le Cascate del Mulino, tra i luoghi più caratteristici della Maremma, sono cascate di acqua termale con piscine naturali dove ci si può fare il bagno liberamente tutto l’anno, circondati dalla natura incontaminata e da un clima perfetto. 

Budapest: le terme più famose d’Europa

Nella capitale ungherese, lungo le rive del Danubio, oltre alle bellezze storiche e culturali, la città di Budapest offre un’ampia scelta di stabilimenti termali, come le famose Terme Gellert, conosciute soprattutto per la loro architettura in stile Art Nouveau, le Terme Széchenyi dove è possibile godersi un bagno all’aperto anche in pieno inverno e sotto la neve, grazie alle sue acque caldissime e dalla temperatura perfetta o ancora i suggestivi Bagni Rudas dall’atmosfera orientaleggiante.

Yoga a Tenerife

Avevamo già parlato di yoga e relax, ma oggi vogliamo proporvi una meta ancora più avventurosa. Con i suoi paesaggi lunari e le sue distese rocciose, Tenerife è la destinazione ideale per ritrovare il perfetto equilibrio tra corpo e psiche. I paesaggi lunari rappresentano, infatti, un rilassante naturale biologico, mentre per ritrovare l’equilibrio mentale, sulla spiaggia di Antequera è possibile partecipare alle numerose sessioni di yoga. 

Vinoterapia in Portogallo

Un viaggio a Porto è sicuramente una tra le mete più originali e divertenti. Tra le città più importanti e vivaci del Portogallo, Porto è famosa per la sua architettura, la sua cultura gastronomica e il suo vino, che qui, per l’appunto, è utilizzato in un modo molto originale. Questo è la vinoterapia, un trattamento dedicato al benessere del proprio fisico che sfrutta le proprietà benefiche di uva e vino. Oltre al bagno nel vino, il trattamento wine spa prevede massaggi con oli essenziali che contrastando i radicali liberi, hanno effetti benefici sulla pelle e sull’apparato cardio circolatorio. 

Svizzera: terme ad alta quota

Spostandosi in Svizzera, tra foliage e spettacolari paesaggi alpini, le Terme di Vals sono la meta perfetta per un boost di energia per ritornare in forma con trattamenti all’avanguardia che non dimenticano però la tradizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *