Relax e piacere praticando yoga, ecco le migliori mete per ritrovare la pace interiore.

A proposito di relax e piacere, visto il caos in cui viviamo quotidianamente e i risvolti negativi che i due anni di pandemia hanno avuto sulla nostra sanità mentale, molte persone sono alla ricerca di un momento solo per loro stesse, in cui riprendere contatto con il proprio corpo, con il proprio io e ritrovare la pace interiore.

Uno dei modi migliori per ritrovare quell’equilibrio mentale perduto è partire per un viaggio spirituale, andare in qualche paradiso terrestre per fare una full immersione di YOGA e tornare più carico di prima, pronti a riprendere in mano la propria vita.

Ecco le nostre 3 migliori mete per lo yoga e la meditazione.

COMO Shambhala Estate, Payangan, Indonesia

Immerso in un ambiente tropicale, il COMO Shambhala Estate è il luogo perfetto in cui ritrovare sé stessi dopo i periodi di interminabile stress. Non troppo distante da Bali, è una struttura dove prendere pieno contatto con la natura, tra piccoli ruscelli, piscine a sfioro, animali e gradini di pietra. Le piccole residenze private garantiscono pace, relax e intimità e la struttura offre massaggi con trattamenti olistici oltre alle lezioni, di gruppo o individuali, di yoga.

Sono, infatti, assolutamente in grado di fornire a tutti gli ospiti programmi personalizzati per la salute di mente, corpo e spirito. Nella struttura ci sono anche bravissimi istruttori di yoga e pilates, dietologi e medici ayurvedici. È anche possibile cimentarsi in una serie di altre attività ed è disponibile il servizio di navetta per l’aeroporto. Il ristorante al suo interno offre principalmente piatti tipici, ma anche pietanze occidentali.

Tri by Amaya, Koggala, Sri Lanka

Adesso ci spostiamo in Sri Lanka, dove sulle sponde del lago Koggala si trova Tri by Amaya, un resort con bellissimi bungalow di legno indipendenti immersi nella natura. La struttura è 100% green e mette a disposizione dei suoi ospiti servizi benessere, massaggi e sessioni di yoga. L’oceano, inoltre, è a due passi ed è in grado di regalare tanta pace e momenti di assoluto relax.

Anche qui è presente un ristorante, una piscina all’aperto e un bar. Ogni mattina viene servita un’ottima colazione tipica del posto ed è disponibile il servizio in camera. Nella zona si possono praticare diverse attività, tra cui anche ciclismo ed escursioni.


Zenses Wellness and Yoga Resort, Tulum, Messico

Infine, arriviamo in Messico, a Tulum dove si trova il Zenses Wellness and Yoga Resort, un santuario del benessere immerso completamente nella natura, dove praticare yoga, sport e altre attività legate al benessere. Disponibili strutture come piscine all’aperto, angoli riservati dove godersi un buon libro e docce all’aperto.

Di mattina viene servita una colazione alla carta e tutte le camere sono attrezzate e climatizzate. Il sito archeologico di Tulum dista solo 4 Km, è disponibile anche il servizio navetta per l’aeroporto. Ci si può anche rilassare sulle amache nel giardino del resort, mentre si sorseggia un cocktail, tra una sessione di yoga e l’altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *