L’Avana-Cosa vedere nella Capitale Cubana

L’Avana-Capitale dello Stato Cubano è meta del turismo futuro. Tutta ancora da scoprire! Davvero bella nella sua pura semplicità. La capitale fu fondata nel 1514 dal condottiero spagnolo Diego Velasquez de Cuellar. Dalla posizione geografica molto favorevole, fu subito al centro dell’attenzione per l’intera isola di Cuba. La popolazione aumentò così tanto che nel 1592 fu nominata capitale dell’Isola

Dove si trova L’Avana

L’Avana è la capitale dell’isola di Cuba. Si qualifica come la più popolata, con oltre 2 milioni di abitanti.

Il clima della capitale è tropicale, con estati abbastanza calde ed inverni piuttosto freschi. Le piogge autunnali sono piuttosto abbondanti e la capitale è stata spesso oggetto di passaggio di uragani piuttosto cruenti.

Come muoversi a L’Avana

Muoversi nella capitale cubana non è difficile, anzi piuttosto semplice. La capitale cubana mette a disposizione un interessante flotta di trasporti pubblici ben organizzata per i turisti. L’alternativa migliore per muoversi a L’Avana è l’utilizzo dell’Autobus, anche se muoversi in Taxi non è male.

Muoversi in Cocotaxi a L’Avana

Un’esperienza assolutamente da provare è il Cocotaxi, nato già negli anni ’90. I cocotaxi sono dei veicoli a due ruote tipo risciò di colore giallo che puoi trovare nella capitale cubana e nelle zone limitrofe di Varadero e Trinidad.

Cosa vedere a L’Avana

Sono due i quartieri storici che compongono il centro della capitale, da non perdere assolutamente: Habana Vieja, ed El Vedado

L’Avana- Cosa vedere nei dintorni

Quelle che vi consigliamo di vedere nei dintorni dell’Avana sono:

  • Playa de Chivo,
  • Playa Bacuranao,
  • Playa Megano,
  • Playa Guanabo a pochi chilometri dal centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *