Vacanze di Pasqua in Europa: 5 mete consigliate

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi… e allora perché non approfittare della libertà concessa e le restrizioni che stanno andando via al fine di organizzare qualcosa di fantastico?
Una bella pauusa  in una delle capitali del vecchio continente è proprio ciò che ci vuole per festeggiare alla grande. Il bel tempo primaverile è nostro complice e le soluzioni non mancano affatto:  ecco perché abbiamo pensato di consigliarvi con il nostro team di esperti 5 mete per trascorrere Pasqua in Europa.

Siete pronti? 
Iniziamo!
 

 

1-Londra, Regno Unito

La festività è particolarmente molto sentita  dalla popolazione perché legata a differenti ed antiche tradizioni. Durante il Giovedì Santo, giornata in cui si commemora l’Ultima Cena di Cristo con gli apostoli, ha luogo la celebre Ceremony of the Royal Maundy, risalente al XIII secolo in occasione della quale la Regina premia due lodevoli abitanti regalando loro delle “monete reali” appositamente coniate. Secondo la tradizione tali monete sono pari al numero degli anni del sovrano. Per la Pasquetta invece (il lunedì dell’Angelo), gli uomini si esibiscono nella Morris Dance, un ballo popolare tipico del folklore Britannico. Da non perdere la tradizionale Easter Egg Hunt, la caccia alle uova di Pasqua, divertimento assicurato soprattutto per i più piccoli. Segnaliamo inoltre la suggestiva “Passione di Cristo“, rappresentata a Trafalgar Square il Venerdì Santo.

 

2-Berlino, Germania

Durante le celebrazioni pasquali a Berlino si respira un’aria eccezionalmente culturale. 
Sono varie e molteplici le  attività che vengono organizzate nei luoghi di intrattenimento per i più piccoli. I bambini potranno assistere a spettacoli o partecipare alla consueta caccia al tesoro alla scoperta dei nidi di uova del coniglio pasquale. Ma la città si rivela altrettanto piena di iniziative per giovani e ragazzi, i quali sono soliti organizzare negli spazi all’aperto fantastiche grigliate, che in genere si tramutano in sensazionali party con il calar del sole.

3-Lisbona, Portogallo

Negli ultimi anni Lisbona è riuscita a divenire una meta turistica molto in voga e viene visitata da milioni di turisti, moltissimi italiani. Il clima è dolce e ventilato, caratteristica che rende la capitale portoghese una delle destinazioni ideali della primavera. Ad Aprile non bisogna perdere il festival culinario “Lisboa Fish andFlavours?: durante i 10 giorni della sua durata ci saranno esibizioni di show-cooking e degustazioni, con specialità preparate da chef stellati, sia portoghesi, che internazionali.

4-Salisburgo, Austria

In competizione con Vienna, Salisburgo è una delle mete turistiche più gettonate in Austria. Oltre alle classiche attrazioni è possibile assistere, proprio nel periodo di Pasqua, al prestigioso Festival di Pasqua di musica classica.

5-Parigi, Francia

Ultima, ma non ultima:  Parigi è stupenda in qualunque periodo dell’anno. Potrebbe inoltre succedere che per qualcuna delle tradizionali attrattive ci sia il dispiacere di vederle chiuse per la festività ma non disperate! Il bel tempo vi permette di apprezzare alcune meravigliose località meno convenzionali.
Approfittate del sole per per una fantastica passeggiata all’aria aperta: Jardin du LuxenbourgParc MonceauChamp de Mars, sono tutti giardini incredibilmente meravigliosi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *