Hotel o non Hotel? Trova la struttura fatta per te!

Siamo ormai giunti alla conclusione dell’estate 2021, ma questo non significa che dobbiamo smettere di pensare ai momenti di relax. Puoi sempre organizzare un ottimo weekend romantico fuori porta per far felice la tua dolce metà oppure una scampagnata con tutta la famiglia. 

L’Italia ha davvero moltissime bellezze da offrire e la scelta dell’alloggio è una parte fondamentale dell’esperienza. In quale struttura soggiornare? Hotel, campeggio, casa vacanze, ostello, agriturismo o glamping: qual è la scelta migliore? Noi di CodiceGratuito vogliamo aiutarti nella scelta della migliore struttura ricettiva più adatta alle tue esigenze.

Hotel o campeggio: quale scegliere?

Hotel e Resort

Una vacanza in hotel è quasi sempre la scelta più indicata per chi vuole spezzare la routine quotidiana e ricerca la comodità a ogni costo. Un soggiorno in hotel, infatti, in mezza pensione, pensione completa o all-inclusive, ti permetterà di goderti pienamente il tuo tempo libero, senza avere il pensiero di rifare i letti ogni mattina, tenere in ordine, fare la spesa e cucinare. 

Inoltre, soprattutto negli hotel delle località turistiche più frequentate, troverai spesso ulteriori servizi, come piscine, spa e solarium che aggiungeranno una nota di ulteriore relax al tuo soggiorno.

Campeggio

Per chi è alla ricerca di vacanze più wild, solitamente la scelta ricade sul campeggio. Questa tipologia di soggiorno è perfetta se vuoi vivere un’esperienza all’aria aperta e a contatto diretto con la natura. Potrai scegliere diverse soluzioni di alloggio: la classica tenda canadese, una roulotte, un camper o un bungalow.

Inoltre, siccome il camping ha generalmente un costo inferiore rispetto a un hotel, potresti pensare di allungare i giorni di ferie e trascorrere più tempo lontano dalla città.

Il campeggio è, anche, un’ottima alternativa per chi possiede animali in quanto nella maggior parte di queste strutture sono ben accetti.

Glamping

Il glamping è una delle ultime tendenze in tema di viaggi fuori porta. Si tratta di un modo di viaggio che unisce l’avventura del campeggio ai comfort di un soggiorno di lusso.

Ci sono diverse tipologie di sistemazioni, ognuna più bella dell’altra: yurte, case sull’albero, bubble room etc.

Al loro interno troverai tutti i comfort di una stanza di hotel e, in molti casi, anche qualche chicca in più, come ad esempio una vasca idromassaggio privata sotto le stelle.

Agriturismo

Un agriturismo immerso nel verde è il luogo ideale per entrare a contatto con la natura senza rinunciare al comfort e al relax. È perfetto per qualsiasi genere di vacanza: una fuga romantica di coppia o anche un viaggio in famiglia.

In agriturismo, inoltre, potrai deliziare il tuo palato con le prelibatezze del territorio e, in alcuni casi, potrai anche partecipare a laboratori didattici per cimentarti tu stesso.

Ostello

Vuoi partire con gli amici per visitare una città straniera o semplicemente trascorrere qualche giorno al mare senza spendere una fortuna, la struttura ideale per il tuo soggiorno in questo caso è l’ostello. Si tratta di strutture simili agli hotel, ma nei quali alcuni ambienti sono condivisi, come la sala da pranzo e il bagno. In molte strutture è possibile scegliere se prenotare solamente un letto in una stanza condivisa o un’intera stanza privata.

In ogni modo potrai risparmiare notevolmente sulle spese di soggiorno, fare nuove conoscenze e esperienze indimenticabili.

Perciò se vuoi prenotare un soggiorno in ostello, non scordarti di prenotare su www.mycitydream.net, il portale di prenotazione più economico ed efficiente che ci sia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *